AZIENDA

Fornace Calandrelli, dal 1752 pavimenti e rivestimenti in cotto fatto a mano.

Una tradizione familiare plurisecolare, un bagaglio d'esperienza tramandato di padre in figlio che ad ogni passaggio di mano diventa più  ricco. Una sapiente lavorazione artigianale immutata nelle basi, pronta ad evolversi ed a rinnovarsi per realizzare i desideri dei clienti più appassionati e sensibili, conferiscono al nostro cotto un'anima, un carattere, una luce propria. La naturale composizione della terracotta, rende il nostro prodotto artigianale in linea con i più alti standard di bioedilizia; è resistente al gelo, al calore,e compatibile con pavimenti radianti. Realizziamo anche formati standard e pezzi speciali per pavimenti e rivestimenti. Il cotto fatto a mano Calandrelli, famiglia che affonda le sue radici a Castel Viscardo in Umbria, nei pressi di Orvieto, riveste muri, colonne e piazze in ogni angolo d'Italia, grazie alle numerose collaborazioni con le Belle Arti. Ville private, casali da ristrutturare, piscine e tetti da rivestire, scale e muri, sono solo alcuni esempi di applicazione di un materiale che si presta a innumerevoli ambienti, contesti, scenari. Il nostro smaltato, realizzato con pigmenti di alta qualità applicati al materiale fatto a mano, conferisce esclusività a bagni e cucine, ma anche a pareti decorate o a pavimenti, incastonato insieme al nostro cotto.

PAVIMENTI

Il Grezzo

Grezzo, la finitura base del cotto, costituita dalla produzione standard senza ulteriori lavorazioni, secondo la tradizione. Ottimo per un ambiente rustico, il cotto grezzo, dal tono deciso, si può posare sia con la parte sabbiata che quella manata a vista.

PAVIMENTI

Il Levigato

 La lavorazione rende liscio il cotto e porta alla luce l'interno del mattone, che si rivela un vero e proprio scrigno portatore di tesori. Sfumature che si alternano con discrezione, piccoli grumi di argilla che assumono varie note di colore, in una esaltazione complessiva di bellezza ed eleganza che non ha eguali.

LO SMALTATO

Brillanti

Smalti di alta qualità abbinati al cotto fatto a mano... Un binomio decisamente vincente. La gamma di colori realizzabili anche su campione lascia carta bianca a livello di personalizzazione per chi sceglie il nostro smaltato.

RIVESTIMENTI

Coprire per scoprire

Rivestire in cotto è un concetto estremamente ampio. Che sia una colonna, una scala, un tetto, un bordo piscina, un muro, la soglia di una finestra, un battiscopa, abbiamo soluzioni su misura per rivestire ambienti e strutture.

SERVIZI

Per chi non ha il tempo, o comunque vuole un approccio il più semplificato possibile a quelle che sono le naturali problematiche di cantiere, abbiamo sviluppato competenze oltre alla produzione del materiale.
Per questo, da ormai molto tempo, siamo in grado di offrire ai clienti una soluzione a pacchetto completo. Eseguiamo posa in opera e trattamento, a regola d'arte e con i prodotti migliori in commercio, di interni, esterni e smalti. Il trattamento del cotto merita una menzione a parte: abbiamo sviluppato delle conoscenze tali, che siamo in grado di consigliarvi e realizzare con precisione la soluzione più adatta a questo o quell'ambiente: dal casale in campagna all'ufficio pubblico ad alto calpestio; dalla villa sul mare, alle strutture ricettive come alberghi o ristoranti. Le soluzioni a pacchetto completo rendono anche più conveniente l'acquisto del cotto stesso.

 Stampa 

CONTATTI

Calandrelli s.r.l.
P.iva 09137451002

SEDE LEGALE
Circ.ne Appia n. 37 
00179 Roma

FORNACE
Loc. Ex-Aereoporto
05018 Orvieto (TR)


Cell.: +39 328 35 85 317
Tel.: +39 0763 36 16 56
Email: info@calandrelli.it